Juve, Pjanic di gioia: «Sono venuto qui per vincere e fare gol»

14/06/2016 13:46

L’ufficialità è arrivata dopo le visite mediche e la firma in sede con una nota della società: « comunica di aver perfezionato l’accordo con la Roma per l’acquisizione a titolo definitivo di a fronte di un corrispettivo di 32 milioni di euro, sottoscrivendo con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale». La giornata di però era iniziata molto prima: test fisici al JMedical di buon mattino, poi il pregiato autografo sul contratto. «È sempre stata dura affrontare la in casa, ora sono molto felice di indossare questa maglia, spero di vincere tanto insieme. Voglio fare tanti gol e dare tante gioie ai tifosi, forza ».

L’ultima volta che ha affrontato la all’Olimpico l’ha tramortita con una delle sue magie. Le punizioni, il suo valore aggiunto:  nelle 5 stagioni giallorosse in campionato ha segnato 11 volte su punizione diretta su 27 reti: significa che il 41 per cento dei suoi gol arriva così.

Allegri lo avrebbe voluto alla già un anno fa: lo apprezza perché sa fare tutto: il trequartista, ma anche la mezzala e perfino il regista. L’estate scorsa la Roma disse no, stavolta c’è stato il lieto fine.

(gasport)