31/01/2017 14:01
GASPORT - Il centravanti della Juventus Gonzalo Higuain ha concesso una breve intervista ai taccuini del quotidiano sportivo nazionale, soffermandosi sull'attuale momento di forma dei bianconeri e sulla lotta scudetto con Roma e Napoli. Queste le parole dell'argentino.
(...)
Terza vittoria di fila con il nuovo modulo. La Juventus è nel suo momento migliore?
«Credo proprio di sì. Siamo in un bel momento ma non dobbiamo rilassarci. A Reggio Emilia dovevamo dimostrare che non potevamo sbagliare in trasferta. Possiamo ancora migliorare. Allegri ha avuto coraggio a giocare così, noi abbiamo dimostrato di saperlo fare, ma non bastano tre partite per testarlo. Se giocheremo così anche in Champions? Dovete chiederlo al tecnico».
Ha fatto 8 gol nelle ultime 6: pure lei è nel momento migliore?
«Sono felice e provo a mettere in pratica i consigli che mi danno. Sono alla Juve da 7 mesi e lavoro per aiutare la squadra. Certo, segnare è sempre una cosa bella per una punta, ma non è l’unica cosa che conta».
Domenica allo Stadium arriva l’Inter, che ha infilato 7 successi consecutivi e che vi ha battuto a San Siro. Fa paura?
«Ha ragione Buffon, in questo momento è come il Real Madrid, ma se vinciamo domenica un pezzo di scudetto può essere già nostro. Sarà dura, l’importante è scendere in campo con l’atteggiamento giusto. L’Inter ha una grande storia, ha vinto tanti scudetti, merita rispetto».