21/01/2017 15:20
«Nainggolan sa stare in tutte le posizioni, ma ha bisogno di spazi per rendere al meglio e seguire il suo istinto di cavallo di razza». Con le due reti realizzate alla Sampdoria il suo bottino stagionale è salito a 7, comprese le coppe, da aggiungere alle 6 realizzate nel girone di ritorno dello scorso campionato, dopo che con Garcia aveva chiuso a zero quello di andata. Radja, insomma, rispetto a 12 mesi fa è un calciatore più completo anche grazie a Spalletti, che inizialmente ha dovuto convincerlo a cambiare ruolo.
Radja ha scelto di rimanere nella Capitale, la sua comfort zone, e la Roma gli ha promesso l’ennesimo aumento di stipendio, che però non si è ancora concretizzato. Proprio per questo, se la promessa dovesse rimanere tale, la società giallorossa dovrà guardarsi da nuovi assalti, soprattutto dall’Inghilterra.
Chi vorrebbe unirsi alla comitiva giallorossa in corso d’opera è Gregoire Defrel, che ha già comunicato al Sassuolo la sua volontà di andare via a gennaio. Uno spiraglio che la Roma proverà a sfruttare per abbattere il muro alzato dal presidente Squinzi, che ha ribadito più volte l’incedibilità al mercato di riparazione dell’ex Cesena.
(corsera)