15/02/2017 13:19
Brusco stop nel recupero di Alessandro Florenzi, proprio nel momento in cui questo sembrava ormai quasi completato. Ieri il centrocampista giallorosso si è rifatto male al ginocchio sinistro, quello interessato lo scorso 26 ottobre dalla rottura dei legamenti e operato dal prof. Mariani 2 giorni dopo. In attesa degli esami strumentali di venerdì, bisognerà aspettare per capire anche quanto grave ma i primi segnali sono di preoccupazione pura.
Ieri aveva appena twittato una sua foto con il post «Lavoro duro, più forte di prima», con tanto di pugno che tanta fortuna non gli ha portata. Poi sul campo, durante la seduta con la Primavera, ha avvertito un fastidio durante una corsa. Il ginocchio si è gonfiato e questo potrebbe anche non essere un buon segno, visto che è quello operato e c’è sempre di mezzo un legamento crociato.
Nel programma di avvicinamento al rientro, Florenzi avrebbe dovuto giocare la partita della Primavera contro il Crotone di sabato prossimo, test che però era già stato fatto slittare all’11 marzo contro la Salernitana. Ora, ovviamente, è impossibile stabilire con certezza i tempi di recupero. Dipenderà tutto dagli esami e dalle condizioni in cui Mariani troverà il ginocchio e il legamento operato. E segnalano uno Spalletti di umore cupo. Comprensibile, visto che il tecnico puntava anche sul recupero in tempi brevi di Florenzi.
(gasport)