Roma, il grande freddo dopo il derby perso. E i tifosi scaricano Spalletti

02/05/2017 01:07

GAZZETTA.IT (C. ZUCCHELLI) - “Piazza pulita”, “anche adesso ci ha stufato”, “ meritava un altro finale”. Il giorno dopo il derby, nonostante sia festa, la Roma giallorossa è in ebollizione. Le radio trasmettono nonostante sia primo maggio, sui social si discute – eccome – della sconfitta contro la Lazio, la squadra è lasciata sola a Trigoria ad allenarsi: partitella contro la Primavera per chi non è sceso il campo ieri, lavoro di scarico per gli altri (da valutare il problema muscolare di , a rischio per San Siro domenica prossima). Sono lontani i tempi in cui il ko nel derby portava a contestazioni (a volte anche poco civili), stavolta i giocatori e arrivano al centro sportivo nella più totale indifferenza e il silenzio fa rumore.

TOTTI E LA CHAMPIONS — Così come fanno rumore le battute di sul ritiro: "Lo dicono gli altri, non io", ha risposto a chi gli chiedeva se fosse il suo ultimo derby. Lo sarà, probabilmente, ma la sensazione è che questo ultimo mese di carriera gli sia stato imposto e non concordato. Intanto, la Roma ha 27 giorni per arrivare seconda, a quel "Paradiso" invocato da che non è sportivo - la Roma non alza trofei da 9 anni -, ma economico sì. Perché senza gli incassi sicuri della , al sacrificio sicuro di un big per ragioni di bilancio (?), se ne potrebbe aggiungere un altro per poter fare serenamente mercato.

LA RIPRESA — Per questo , che con la società non ha più rapporti così saldi come in passato perché il mantra "resto o non resto" è piaciuto poco a Trigoria, London e Boston, è obbligato a tenere alta la concentrazione. Oggi ha parlato alla squadra prima dell'allenamento per motivare ancora i calciatori (nessuno molli niente, il senso del suo discorso dopo che il si è avvicinato e dista ora solo un punto) e prima di decidere di concedere domani un giorno di riposo domani. Anche questo, ovviamente, poco apprezzato dai tifosi: "All'una tutti liberi - uno dei tanti commenti su - e pronti per andare a Ibiza o Montecarlo".

VAI ALLA NEWS ORIGINALE