Monchi vola in Germania per vendere Manolas allo Zenit

22/06/2017 07:31

ILTEMPO.IT (A. AUSTINI) - Per sistemare il bilancio entro il 30 giugno e rispettare i patti con l'Uefa dovrebbe bastare la cessione di al Liverpool già chiusa, ma la Roma sta valutando di cedere un altro big della rosa. Si tratta di , che Roberto Mancini vuole portare allo Zenit San Pietroburgo. Dopo aver tentato il greco con un'offerta molto ricca - quasi 5 milioni netti premi compresi - ora i russi vogliono convincere il club di e hanno ottenuto un appuntamento per oggi (giovedì) in Germania col diesse giallorosso Monchi. I vertici dello Zenit metteranno sul piatto una proposta ufficiale, con l'obiettivo addirittura più ambizioso: Mancini ha chiesto anche .

Monchi, appena rientrato da Londra dove ha incontrato insieme a , ha deciso di sedersi al tavolo e vedere le carte dello Zenit. L'obiettivo di partenza dello spagnolo è raggiungere un accordo per il solo , ottenendo almeno 30-35 milioni dalla sua cessione. Il difensore è lontano dal rinnovo del contratto in scadenza fra due anni, non ha buoni rapporti con gran parte dello spogliatoio - la lite con in nazionale è la punta di un iceberg - e l'operazione, seppur dolorosa dal punto di vista tecnico, regalerebbe alla Roma le risorse per acquistare un sostituto di livello (oltre a Moreno), confermare e blindare con il rinnovo.

Se poi lo Zenit fosse addiruttura disposto a raddoppiare la cifra sul piatto, arrivando a 60 milioni, allora anche il sacrificio di diverrebbe un'opzione possibile, a patto che l'argentino accetti la destinazione. Cosa che sembra aver già fatto. Come detto, però, Monchi stavolta non ha fretta, i 45 milioni più bonus ricavati da gli permettono di trattare con i russi senza dover svendere i suoi gioielli. Sarà una lunga giornata, sull'asse Italia-Germania-Russia.