25/08/2017 14:32
Beffardo il sorteggio lo è stato proprio per la sua Roma. Con Totti che ha pescato il nome del club che lo ha visto protagonista in campo per 25 anni e Shevchenko che lo ha associato al gruppo C. Peccato che lì dentro ci fossero già Chelsea e Atletico Madrid, non proprio una passeggiata. «Ma la colpa è sua, ha preso la pallina sbagliata», ha scherzato Totti indicando proprio Sheva.
«Poteva andare meglio, è un girone di ferro – ha detto alla fine – Chelsea e Atletico sono top club, ma noi vogliamo giocarcela, sarà dura anche per loro. Con la determinazione e la voglia che ha Di Francesco le possiamo battere. La Roma è tignosa e ha già superato squadre blasonate».
Il tecnico, Eusebio Di Francesco, ha, invece, commentato gli esiti dell'urna da Trigoria: «Ci aspettavamo un girone così difficile, il Chelsea è fortissimo ed ha un allenatore di alto livello. L'Atletico ha giocato due finali negli ultimi quattro anni, Simeone è la loro qualità migliore». Stesso pensiero espresso da capitan De Rossi: «Girone difficile, però, interessante, sfideremo club di livello mondiale. Conte è uno degli allenatori più forti del mondo, Simeone ha raggiunto risultati incredibili con una squadra forte ma non eccezionale».
(gasport)