Roma, risorge il Faraone e l'Udinese fa la mummia

24/09/2017 14:00

La Roma è pronta ad iscriversi alla corsa scudetto. In questa occasione a farne le spese è l'Udinese, sconfitta per 3-1 in un match dove segnano ed per i giallorossi e Larsen per i bianconeri. La Roma ne esce rilanciata nelle sue ambizioni, mentre Delneri, tecnico dei friulani, è a rischio avendo perso 5 delle prime 6 partite in stagione.
Sia Di Francesco che Delneri fanno ampio ricorso al : entrambi cambiano 5 uomini. La Roma comincia da esterno destro, mentre
agisce tra le linee, giocando anche da trequartista. L'Udinese, invece, si schiera con un 4-4-2. I giallorossi trovano il vantaggio già al 12' con , autore del 6° gol personale in stagione. L'Udinese prova a reagire e al 25' De Paul dribbla Kolarov e serve Maxi Lopez che, però, non impensierisce . Emerge di nuovo la qualità della Roma che al 30' trova il raddoppio con che insacca con un bel tocco sotto. Proprio il , sul finale del primo tempo, trova il gol del 3-0 grazie ad un errore di Larsen che, sbaglia il rilancio, dopo il cross di rabona di . Nel secondo tempo l'Udinese passa al 3-5-1-1 per cercare di arginare la forza della Roma e, grazie al nuovo assetto tattico, i bianconeri tornano pericolosi al 9' della ripresa Larsen sfiora il palo, mentre al 30' Bajic costringe all'intervento. Sul finale di partita, Larsen su contropiede, trova il gol della bandiera.

(gasport)