Schick si ferma, salta la Champions. Torna a fine mese

09/09/2017 14:51

Se non ci avesse pensato il maltempo a far rinviare la gara tra la Sampdoria e la Roma, Patrik Schick avrebbe saltato il ritorno nello stadio che lo ha visto imporsi. Colpa di un problema muscolare, un edema nel retto femorale sinistro «espressione di un risentimento la cui entità sarà definita con più precisione tra circa 48 ore». Tra domani e dopodomani, quindi, l’attaccante ceco sarà sottoposto ad ulteriori esami che potranno stabilire con maggiore certezza quanto tempo dovrà stare fermo.

Ad oggi sembra impossibile una sua presenza martedì prossimo contro l’Atletico all’Olimpico nel debutto giallorosso in , ma molto probabilmente Schick dovrà saltare anche le gare con Verona (16 settembre) e Benevento (20).

In ottica il rinvio del match di Marassi non è una brutta notizia per  per una serie di motivi: 1) giocare su un campo ai limiti dell’impraticabilità, come spesso è accaduto a Genova, non avrebbe favorito tecnicamente la Roma e avrebbe avuto degli strascichi sui muscoli dei calciatori, alcuni dei quali non al top; 2) , Bruno e Karsdorp avranno tre giorni in più per migliorare la propria condizione, e l’allenatore avrà maggiori possibilità di scelta; 3) stesso discorso per i reduci dalle nazionali, soprattutto i sudamericani, rientrati solo giovedì.

(corsera)