Dzeko e Schick: missione speciale. "Roma, più gol per decollare"

16/12/2017 14:04

(...) Stasera all’Olimpico dovrebbero giocare per la prima volta insieme dal primo minuto e Patrik Schick, la coppia d’attacco che fin dall’estate sta facendo sognare i tifosi della Roma. Per far sì che il "magic moment" non venga rovinato occorre che il Cagliari non si metta di traverso, cosa che invece i rossoblù di Lopez hanno tutta l’intenzione di fare. (...)

"Il Cagliari è molto pericoloso davanti con Pavoletti, Joao Pedro e Farias – dice l’allenatore giallorosso ma noi dobbiamo giocare per vincere. Questa settimana abbiamo fatto tante esercitazioni che stimolavano i miei calciatori ad attaccare la porta e a fare gol". (...)

"Noi abbiamo un tridente in cui Schick può giocare sia da prima punta sia da esterno, con qualità più a destra che a sinistra. Certo, deve lavorare ancora tanto fisicamente ma anche tatticamente. È abituato a muoversi in maniera differente anche nell’aggredire gli avversari, però è molto intelligente". (...)

Chi cresciuto lo è già e per questo non può fermarsi mai è , grande ex della sfida, nonostante sia diffidato. "Preparare questa gara pensando già alla sarebbe l’errore più grande. Ci sono condizioni che devo valutare non solo in base alle diffide".

(gasport)