Corsa, "garra" e assist: Roma, gustati Silva

01/02/2018 13:41

Se dovesse andar bene, Jonathan Silva sarà il primo rinforzo della prima Roma al 100% monchiana, che il ds giallorosso vuole mettere su con una mini-rivoluzione. Alla fine non è arrivato un , come si aspettava , ma un laterale sinistro per sostituire Palmieri. E come il suo predecessore, Silva è uno che ha facilità di corsa, propensione ad andare e ad attaccare gli spazi.

Fece bene il primo anno allo Sporting, poi il suo rendimento è andato in calo, tanto da essere spedito in prestito al Boca Juniors. In patria si è reso protagonista di due episodi particolari: un fallo da killer su Gabriel Mercado contro il River (dopo 8 minuti di gioco), con conseguente lesione della caviglia destra dell’avversario. E poi la rissa in allenamento con l'ex compagno Insaurralde, che gli è costato lo scorso febbraio gli costò una multa salata.

A novembre, dopo il ritorno a Lisbona, Silva si è infortunato al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. E’ tornato ad allenarsi da poco e ci vorrà un po’ per rivederlo in campo. Cosa che mette a rischio il suo riscatto, viste le poche partite che restano da qui a fine stagione.

(gasport)