Terim: «Vi spiego Under»

23/02/2018 14:33

Una breve esperienza in Italia, ma Fatih Terim ha lasciato un segno grazie al suo carisma e all'impronta che diede alle sue squadre. Ora allena il Galatasaray, dopo aver allenato la Nazionale nella quale ha lanciato UnderÇalhanoglu che si affronteranno domenica sera all'Olimpico. L'allenatore turco, proprio in vista di domenica, è stato intervistato dal quotidiano sportivo e, queste, sono alcune delle sue parole:

Pensava che a 20 anni (Under) potesse imporsi in Italia? 

È un giovane molto promettente e prima di venire in Italia, nel nostro Paese, ha giocato diverse partite importanti nel massimo campionato. E’ molto concentrato ed è un professionista responsabile e la sua attenzione in allenamento è molto alta. Per questo motivo più migliora la sua tecnica e più riuscirà a potenziare il suo fisico e più avrà successo. E’ solo all'inizio. Più giocherà e più migliorerà. Non ha espresso ancora tutte le sue qualità. Può diventare un top player. Ha voglia di arrivare e si applica nel lavoro. Ha tanto da imparare in Italia e nel calcio italiano. Ha la mentalità giusta per diventare un grande giocatore.

Domenica è in programma la grande sfida tra Roma e Milan, con Çalhanoglu che affronterà Under: chi vincerà il duello turco?

Vinca il migliore. Tutti e due sono stati miei allie - vi, li ho avuti in Nazionale, sono due ot - timi giocatori e auguro a en - trambi grandi successi nella loro carriera.

Dove può arrivare Ünder? A chi somiglia, tra i grandi del passato, l’attaccante della Roma?

Secondo me non è molto corretto trovare un paragone perché lui ha un suo stile, un suo modo di stare in campo, con qualità tecniche importanti assolute. Credo che lui arriverà lontano, avrà successo.

(corsport)