11/04/2018 13:09
IL MESSAGGERO (G. LENGUA) - «Voglio vincere e cantar per te, forza Roma alè». È questo il coro che sta facendo da colonna sonora alla stagione della Roma. Cantato a squarciagola dai tifosi in ogni gara in casa e in trasferta, ha accompagnato anche ieri la rimonta dei giallorossi contro il Barcellona. Un risultato storico che ha scatenato l’entusiasmo dell’Olimpico e dei giocatori che negli spogliatoi hanno festeggiato urlando il coro come i tifosi della Curva Sud. In una diretta Instagram pubblicata sul profilo di Nainggolan, si vede e sente il belga strillare, saltare e abbracciare tutti i compagni, poi si avvicina a Dzeko che ha in braccio la sua bambina e alla fine la frecciatina: «Meno male che eravamo scarsi». La festa è proseguita anche per le strade della Capitale e nei quartieri romanisti per eccellenza dove i tifosi hanno esultato e suonato i clacson fino a tarda sera.
IL SIMBOLO «È per momenti come questo che è bellissimo vivere per questi colori!», ha twittato Francesco Totti che ha assistito a tutta la partita accanto all’amico Cassano. La gioia incontenibile si percepisce anche dalle parole di Alessandro Florenzi: «Abbiamo fatto la partita perfetta, avevamo qualcosa in più. Quello che ha dimostrato Di Francesco questa sera deve aumentare la sua credibilità. Il ruolo? mi dà più sicurezza avere tre uomini dietro e giocare a cinque». Pacato ma sorridente, Pallotta, dopo gli insulti di alcuni tifosi ricevuti allo stadio, si gode la serata più importante della sua vita da presidente: «Il Barcellona è la miglior squadra al mondo e noi abbiamo vinto 3-0, possiamo vedercela con chiunque. Nonmi interessa chi affronteremo in semifinale. È una notte fantastica. Li abbiamo completamente dominati. All’andata siamo stati sfortunatissimi con rigori negati. Alisson? Lo adoro, non ho mai voluto venderlo».
IL PRESIDENTE Il presidente della Roma, a tardissima sera, ha poi festeggiato la qualificazione giallorossa tuffandosi – vestito – nella fontana di piazza del Popolo, celebrato da unmare di tifosi.L’ultimo auscire dagli spogliatoi è stato Nainggolan che si lascia andare a commenti di gioia: «Lasciate perdere il 3-0, è stata una partita incredibile. Abbiamo meritato il passaggio del turno. Il risultato poteva essere anche più ampio viste le occasioni». Gli fa eco Dzeko: «Possiamo arrivare in finale e posso giocare la semifinale».