Roma, c’è la fase-2 Ora serve cedere: Strootman va via?

04/06/2018 13:42

[...] Sta di fatto, però, che dopo aver chiuso gli acquisti di Coric e Marcano e aver impostato le trattative per Kluivert e Cristante, adesso per Monchi si tratta di lavorare sulle eventuali cessioni. [...] Con gli introiti generati dal cammino in (quasi cento milioni) e quelli arrivati con la chiusura dei due recenti accordi di sponsorship con Qatar Airlines e Hyundai (circa 50 milioni di euro nei prossimi tre anni), la Roma oggi in cassa ha una liquidità importante, che però non vuole andare ad intaccare, essendo destinata ad essere utilizzata per le operazioni di mercato successive al 30 giugno. Prima di quella data, invece, c’è la necessità di produrre circa 30 milioni di euro di plusvalenze per sistemare i conti.

Ecco perché ora bisogna lavorare sulle cessioni. Con due direttive: [...] eventuale cessione di alcuni giocatori non di primissimo cabotaggio o, eventualmente, di rientri o esuberi. [...] Tra questi ci sono sicuramente Skorupski (8-10 milioni) e (15-20), due che potrebbero generare plusvalenze pesanti [...]. O, appunto, esuberi come , , , , Verde, , Seck, Matteo Ricci, e Calabresi, tutti di rientro dai rispetti prestiti. Altrimenti, ed è l’ipotesi più facile, si cercherà la cessione di un big. Il primo indiziato è l’olandese Kevin [...]: piace a due suoi ex allenatori, e Rudi , prezzo tra i 25 ed i 30 milioni di euro (nonostante una clausola superiore). Ma potrebbe partire anche , detto che molto probabilmente la questione relativa alla situazione di non verrà risolta entro la data necessaria (e cioè il 30 giugno). Anche se, in tal senso, la prossima settimana ci sarà un agente che andrà a risentire il Chelsea ed a capire quanto i Blues possano mettere sul piatto della bilancia (sembra, però, non più di 50 milioni).

[...] In entrata nei primi giorni di questa settimana dovrebbe esserci un altro incontro con l’Atalanta per definire la questione legata a Bryan Cristante [...] Da capire poi anche che passi farà Monchi verso Herrera, il centrocampista del Porto che costa 20 milioni di euro. Dovesse arrivare anche lui, possibile anche che a centrocampo vadano via in due invece che uno solo.

(Gasport)