01/06/2018 14:03
(...) La strategia di Monchi è chiara: acquistare subito per mettere a disposizione di Di Francesco (due giorni fa il tecnico si è operato all’anca) fin dall’inizio del ritiro di Trigoria una rosa quasi definitiva. Justin Kluivert e Cristante potrebbero essere i prossimi acquisti, poi il d.s. spagnolo si potrà concentrare anche sulle cessioni. Che ci saranno, ma che rispetto al recente passato saranno fatte per scelta (tecnica) e non per necessità.
In avanti potrebbe partire uno tra El Shaarawy e Perotti, mentre in mezzo al campo potrebbe esserci una cessione a sorpresa. (...) Il sacrificio potrebbe riguardare uno tra Strootman, Pellegrini e Nainggolan, con la questione Florenzi che è ancora lontana dalla soluzione e che potrebbe far saltare il banco in caso di mancato accordo per il rinnovo. Pellegrini piace alla Juventus: la società bianconera lo avrebbe preso già dal Sassuolo, è pronta a pagare la clausola di oltre 30 milioni e nei prossimi giorni incontrerà il suo agente. La priorità del calciatore resta la Roma, ma urge una rivisitazione del contratto, magari eliminando la clausola rescissoria.
Altro possibile partente è Kevin Strootman, che tra i centrocampisti è quello che ha avuto maggiori difficoltà ad abituarsi alle richieste tattiche di Di Francesco. Piace a Spalletti, che lo porterebbe volentieri all’Inter, magari insieme a Radja Nainggolan, che la Roma valuta oltre 40 milioni di euro.
(corsera)