26/08/2018 15:29
Come un fulmine a ciel sereno. Kevin Strootman non è più considerato incedibile dalla società. Il club francese non ha ancora formulato un'offerta ufficiale ma sarebbe pronto a mettere sul piatto, tramite intermediari, una cifra pari a 25 milioni più bonus per accaparrarsi l'olandese e 4.5 di ingaggio al 6 giallorosso, voluto fortemente da Rudi Garcia che lo ha chiamato direttamente. Strootman inizialmente neanche considerava l'offerta anche per motivi familiari ma è rimasto spiazzato dall'apertura della Roma che considera la sua cessione sacrificabile in nome della plusvalenza e per la grande concorrenza a centrocampo.
(corsport)
Arrivano conferme anche dalla Francia. Secondo quanto riporta su Twitter la giornalista di calciomercato.it, Eleonora Trotta, il Marsiglia offrirebbe a Strootman un ingaggio superiore ai 4 milioni per i prossimi cinque anni. Decisione nelle prossime ore.
Ora anche in #Francia confermano trattativa #Strootman-#OlympiqueMarsiglia. @RudiGarcia è in pressing. Sul tavolo un contratto che supera i 4 milioni per i prossimi 5 anni. L’alternativa al giallorosso è #Bentaleb dello @s04. Decisione entro le prossime ore #calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) 26 agosto 2018
Anche la prestigiosa rivista France Football riporta la notizia. Citando fonti interne all'OM, infatti, il portale del settimanale francese riferisce di un'offerta del club francese pronta per essere recapitata a Trigoria: 30 milioni, operazione stile Payet che arrivò a gennaio dal West Ham. All'olandese invece 6-7 milioni di euro di ingaggio. L'alternativa, se i francesi non dovessero arrivare al 6 giallorosso, sarebbe Bentaleb dello Schalke 04.
(francefootball.fr)