DiFra: “Questo è un nuovo inizio”. Pastore: “Ora vinciamo il derby”

27/09/2018 15:35

Nel 4-0 con cui la Roma ha superato il all’Olimpico c’è anche la firma di Javier Pastore. Come contro l’Atalanta, l’argentino è andato a segno con quello che sta diventando un suo marchio di fabbrica: il colpo di tacco. (...) lo ha posizionato alle spalle di Schick nel . La risposta è stata buona, anche se il test è stato poco probante.

(...) «Vogliamo vincere contro la Lazio per i tifosi, è una delle gare più importanti e faremo di tutto per portare a casa il risultato. Sapevamo che con il ci saremmo giocati tanto, ci abbiamo messo la giusta cattiveria, è stata una buona partita e noi abbiamo avuto un’altra mentalità, giocando di più e creando più occasioni. Era importante prendere fiducia in vista del derby». (...) lo ha restituito al ruolo di trequartista e i risultati si sono visti. «È il ruolo che preferisco, mi ci sento molto comodo, anche Daniele e Nzonzi hanno fatto una grandissima partita: ho preso tanti palloni tra le linee come piace a me, per far giocare gli attaccanti».

Sollevato anche il tecnico : «Per noi è cominciato un nuovo campionato. Non abbiamo fatto niente, ma era importante ritrovare fiducia per una gara importantissima come il derby. È un nuovo inizio, dobbiamo dimostrare partita dopo partita il nostro valore».

(corsera)