03/09/2018 14:02
Gigi Proietti, storico attore romano e romanista, ha rilasciato un'intervista al quotidiano sportivo dove parla dell'inizio di campionato della Roma e delle prospettive delle squadra di Di Francesco per la stagione appena cominciata. Queste le sue parole:
Per cosa è perplesso in particolare?
«Certamente non per l’allenatore. Sento che qualcuno, anzi molti, mettono in discussione Eusebio Di Francesco. Ma perché? È una persona che ha dimostrato di essere capace, magari può aver sbagliato qualcosa, ma diamogli fiducia. Sono passate solo tre giornate, come si fa a discuterlo? Davvero, io non lo capisco».
Il mercato giallorosso l’ha convinta?
«Sí, Kluivert è spumeggiante, mi piace e lo farei giocare sempre, a Torino ha cambiato la partita e fatto vedere talento. Anche Pastore è forte, ma deve ritrovare ritmo. E quel Nzonzi (testuale, ndc )... Ecco, lui è proprio forte, mi piace».
Può aver influito l’addio di gente come Alisson, Strootman o Nainggolan?
«Sono discorsi diversi. Magari la partenza di Kevin può aver lasciato qualche strascico per i tempi in cui è avvenuta, ma certi risvolti psicologici può conoscerli solo chi vive lo spogliatoio da dentro. Invece la partenza di Alisson credo sia stata importante e che la sua assenza si senta».
(gasport)