La Roma ha preso a volare: sette punti in tre gare. Di Criscio: «La strada giusta»

05/11/2018 13:24

IL MESSAGGERO (E. ZARELLI) - E la Roma cominciò a volare. Sette punti in tre partite, giocate tutte nell’arco di una settimana, sono il bottino delle ragazze allenate da Betty Bavagnoli che, appena due turni fa, erano a quota zero in classifica. Dopo l’ultimo pesante ko, il 4-0 patito in casa contro la , qualcosa si è mosso. A dire il vero, già in occasione del confronto con le campionesse d’Italia, la Roma aveva dato segnali di crescita, ma il divario soprattutto atletico con le bianconere aveva fatto, più dei gol, la vera differenza.

 

LA RIPARTENZA - A partire da quella sconfitta la squadra di Bavagnoli ha centrato due importanti successi: il primo contro la Florentia (2-1) ed il secondo contro l’Orobica. Il 3-0 rifilato sabato alle bergamasche è coinciso con la prima vittoria delle giallorosse al Tre Fontane. In mezzo c’è il rocambolesco pareggio per 2-2 con il Tavagnacco. Nella sfida con l’Orobica, altra matricola come la Florentia, ad aprire le danze di ha pensato Federica Di Criscio. «Il gol mi ha dato una grande emozione - ha dichiarato il difensore - sono contenta per me, ma soprattutto per la squadra che ha raccolto i frutti del lavoro fatto in settimana». A completare il bottino sono arrivate le marcature di Bonfantini e Serturini (2 reti a testa sinora). «È stata la partita in cui abbiamo dimostrato che il lavoro che stiamo facendo è buono - ha proseguito Di Criscio - c’è ancora del rammarico per i punti persi mercoledì contro il Tavagnacco, ma siamo sulla strada giusta. Dobbiamo ragionare partita per partita, senza guardare la classifica, perché sappiamo che il campionato sarà molto difficile».

 

IL TECNICO - Soddisfatta della prova delle sue calciatrici anche Betty Bavagnoli: «La vittoriaci permettedi dare continuità al lavoro ma soprattutto di far crescere ilmorale. Devo fare i complimenti allemie ragazzeperchéhanno interpretato la gara esattamente come l’avevamo preparata. Adesso godiamoci questi 3 punti». La Serie A si ferma per gli impegni della Nazionale, che sabato affronterà in amichevole la Germania a Osnabrück. Alla ripresa del campionato, il 17 novembre, la Roma ospiterà in casa il Chievo Verona.