11/12/2018 15:26
Carico e determinato. Così Eusebio Di Francesco si è mostrato dopo aver incassato la fiducia della Roma all'indomani del rocambolesco pareggio con il Cagliari. Il ds Monchi ha garantito per lui convincendo il presidente Pallotta, che invece voleva mandare via l'allenatore dopo il 2-2 di sabato Ma anche il sostegno del direttore sportivo ha un termine: la gara con il Genoa. E ci sarebbe poco da fare se il risultato sarà diverso dalla vittoria.
Ma l'ipotesi di un cambio in panchina non convince il management giallorosso, anche e soprattutto per la mancanza di valide alternative. I nomi più in quota restano sempre quelli di Paulo Sousa (già contattato) e Blanc, unici alla portata ed entrambi profili che non convincono. Montella non rientra nei piani e per lui, amico di Di Francesco dai tempi di Empoli, sarebbe una situazione imbarazzante.
In questi giorni di confronti a Trigoria, Di Francesco ha trovato però due preziosi alleati: Totti e De Rossi, che da capitano ha avuto un ruolo importante anche in queste settimane, parlando molto con i compagni di squadra per cercare una via d'uscita dalla crisi.
(corsport)