Emergenza-terzini, la Roma fa di tutto per recuperare Florenzi

10/04/2019 14:34

Difesa a tre, recupero in extremis di Alessandro o la clamorosa sorpresa di Bryan Cristante schierato Roma-Udinese si avvicina (sabato alle 18, stadio Olimpico) ma restano i dubbi per la totale emergenza-terzini che ha investito la squadra giallorossa [...]. Contro la è caduto sul campo Santon, a Marassi contro la Sampdoria è toccato a Karsdorp (flessore della coscia destra): due infortuni muscolari da 3 o 4 settimane che hanno portato a 43 il numero totale dei k.o. stagionali. Kolarov, diffIdato e ammonito da Mazzoleni, è stato fermato per un tur-no dal giudice sportivo.

Ieri «Flo» si è allenato a parte, come Javier Pastore che ormai è un «desaparecido». C’è la speranza di poterlo riportare in gruppo e di recuperare per sabato, ma i giorni passano. La seconda ipotesi è una difesa a tre - che per altro non ha mai utilizzato - con , e Juan Jesus (o Marcano); centrocampo a cinque e coppia d’attacco Schick- , anche se il bosniaco non è ancora al 100%. Ieri ha svolto una terapia di recupero all’interno del centro sportivo .

La terza possibilità sarebbe una sorpresa assoluta: Cristante spostato per non schierare una difesa fatta soltanto di centrali (Jesus, , , Marcano). Molto difficile, però, che decida di schierare un giocatore fuori ruolo [...]

(Corsera)