09/08/2019 14:03
GASPORT - Al quotidiano sportivo ha parlato Marcelo, giocatore del Real Madrid, prossimo avversario in amichevole della Roma domenica all'Olimpico. Tra i temi toccati anche un pensiero sulla squadra di Fonseca:
Domenica affronterete la Roma, che idea ha dei giallorossi?
«È un nuovo progetto, con un nuovo tecnico. È un peccato che sia fuori dalla Champions, negli ultimi anni la Roma ha raggiunto risultati spettacolari. Fonseca mi sembra buono, può portare una ventata di novità. Spinazzola anche è un acquisto interessante e occhio poi al portiere: Pau Lopez è forte, una vera garanzia per il futuro, noi in Spagna lo conosciamo bene...».
La partita di domenica è anche una sfida per sensibilizzare la gente allo sviluppo sostenibile del pianeta.
«Qualcuno può pensare a che a noi giocatori temi come questi non interessino. Invece io, ad esempio, sono molto preoccupato per il futuro dei nostri figli (Marcelo ne ha due, Enzo e Liam, ndr). Lo sviluppo sostenibile deve essere il gol più bello delle nostre vite».
Il Real viene da una brutta stagione. Preoccupato?
«La pressione che c’è sul Real non è paragonabile a nient’altro nel mondo dello sport. Quando il Real non vince, sembra che il mondo crolli. Questo club ha dato tanto al calcio, più di quanto ha ricevuto. Ora abbiamo un buon mix di gioventù ed esperienza, con l’umiltà giusta faremo ancora molto bene...».