Indagine supplementare per i "buu" razzisti a Vieira

23/10/2019 14:41

IL TEMPO - II giudice sportivo di Serie A Gerardo Mastrandrea non ha al momento deciso sanzioni, ma ha disposto "accertamenti supplementari a cura della Procura Federale" in merito ai "buu" razzisti indirizzati dal settore ospiti di Marassi al giocatore della Sampdoria Ronaldo Vieira durante la gara con la Roma.

Nel comunicato si legge che ai cori "fa cenno anche il direttore di gara su segnalazione del quarto Ufficiale, a sua volta informato dal responsabile
dell'ordine pubblico". Si ritiene poi "necessario che, al fine di calibrare la responsabilità della società per come prevista nel nuovo Cgs...anche in attesa dell'adozione dei nuovi modelli organizzativi e gestionali, debba emergere... il comportamento fattivamente collaborativo della società stessa nell'identificazione dei responsabili ai fini della conseguente adozione da parte degli organi competenti delle misure interdittive dell'accesso agli impianti". La Roma in un tweet aveva spiegato che avrebbe aiutato le autorità a individuare i responsabili. Intanto un turno di stop a Kluivert e uno al tecnico del Lecce Liverani con ammenda di 10mila euro.