07/01/2021 07:54
IL TEMPO (F. BIAFORA) - La prestazione che Fonseca si aspettava da lui. Borja Mayoral ha risposto presente nell’occasione da titolare che gli è stata concessa vista la grande stanchezza registrata da Dzeko, che tornerà a guidare l’attacco nella sfida d’alta classifica con l’Inter.
Lo spagnolo ha siglato una doppietta - il secondo splendido gol si è meritato anche gli applausi dei pochi presenti sugli spalti dello stadio di Crotone - e ha dimostrato di essere ben integrato all’interno degli schemi della squadra, rendendosi molto più partecipe alla manovra offensiva rispetto alle primissime apparizioni.
Borja Mayoral in campionato ha giocato dal primo minuto in tre occasioni e soltanto contro il Genoa non è riuscito a trovare l’acuto sotto porta, un segnale di affidabilità per un attaccante di scorta chiamato a segnare proprio in queste occasioni. «Sono contento per la prima doppietta in campionato, ne avevo fatta un’altra in Europa League. Sono contento per i due gol e per la vittoria della squadra, non era facile ottenerla su questo campo», le dichiarazioni al termine del match del sorridente centravanti, che non ha dimostrato alcuna presunzione dopo la doppietta: «Difficile lasciarmi fuori? Io lavoro ogni allenamento e ogni partita in cui posso giocare. Decide l’allenatore, sono pronto sempre per giocare».
Felice per il successo anche Fonseca, che ha guidato i suoi uomini dalla panchina dopo essere risultato negativo al tampone effettuato ieri mattina: «Abbiamo fatto una partita seria e bellissima nel primo tempo, abbiamo rispettato l’avversario che ha qualità». Il portoghese è ora pronto a preparare il big match con Conte, senza avere ansie per i risultati delle grandi sfide già giocate in campionato: «Quello che è importante per noi sono i tre punti. È importante vincere tutte le partite a prescindere dal risultato, l’Inter è una bellissima squadra, sarà una partita diversa ma vogliamo vincere».
Intanto il gruppo riprenderà subito ad allenarsi a Trigoria in vista della gara con l'Inter in programma domenica alle 12.30. Spinazzola è pronto a tornare al suo posto sulla fascia sinistra, con Karsdorp che sarà costretto agli straordinari sulla destra. Possibile convocazione per Mirante, ma è probabile che venga confermato Pau Lopez tra i pali. Ancora out Pedro e Calafiori.