[...] Strabattutti quegli ucraini figli di un torneo minore secondo qualcuno di memoria corta e preferiamo non aggiungere altro per evitare querele. Oggi alle tredici conosceremo chi sfideremo nel prossimo turno. Sapendo che se la Roma farà la Roma, a preoccuparsi dovranno essere anche gli altri.

Ci piace dire che a Kiev sia stata una vittoria romana, romanista, europea. Tutta nostra, solo nostra. Nessuno si azzardi ad applaudirci, sapremmo con certezza che sarebbero ipocriti. E i romani l'ipocrisia l'hanno sempre schifata. Siamo e vogliamo essere solo noi. Del resto nessuno si potrà offendere visto che gli italiani ieri sera tifavano Milan e basta. Per paradosso quasi ci dispiace che i nostri successi europei contribuiscano a dare una sistematina a un ranking europeo offeso da , Lazio, Atalanta, , , Milan. Soprattutto perché la Roma che abbiamo visto a Kiev è stata una squadra che può far sognare. Pensate solo alle assenze: SmallingVeretoutZaniolo, il lusso di tenere in panchina Pellegrini e . [...]

È una vittoria che può costituire la benzina perfetta per andare a guardare negli occhi il  in novanta minuti con il forte sapore di . È una vittoria, ribadiamo, solo nostra. Romana, romanista, europea. Gli italiani se ne dovranno fare una ragione. Forza Roma.