Sotto esame, da ElSha a Pedro: dieci giornate per non dire addio

29/03/2021 07:16

Per alcuni il tempo di convincere la Roma a continuare insieme è già scaduto. Altri avranno tempo fino alla fine della stagione: 10 partite di campionato più minimo 2 in Europa League. La sfida di Tiago Pinto sarà quella di abbassare i costi di gestione e l'età media della squadra mantenendo intatta la competitività: rosa sotto esame così come Paulo Fonseca, la cui riconferma è appesa a un filo.

Sono almeno 10 i giocatori che lasceranno Trigoria a giugno: oltre a chi vedrà la naturale scadenza di contratto - Bruno , Farelli, Mirante e Juan Jesus - saluteranno anche , Pastore - che ha due offerte da Dallas e Atlanta in Mls - e Santon, pur considerando che, visti i loro ingaggi, non sarà facile piazzarli.

A questi si aggiungeranno Pau Lopez - si cerca una sistemazione in Spagna con il Granada che è alla ricerca di un -, Nzonzi di ritorno dal prestito al Rennes e Coric. Sotto osservazione in 7, cui si aggiungono , Under, Kluivert e Olsen. Il primo e l'ultimo potrebbero essere riscattati da Psg ed Everton, per gli altri può essere decisivo il parere dell'allenatore della prossima stagione: arrivasse Sarri, ad esempio, Under potrebbe essere confermato.

A loro si aggiungono Diawara, Carles Perez, Calafiori, Smalling - dubbi legati principalmente alle condizioni fisiche -, Pedro, e a sorpresa anche , che essendo arrivato da svincolato potrebbe costituire una importante plusvalenza per la Roma.

La base da cui ripartire resta comunque importante, con il club di Trigoria che punta a rinforzare la rosa con almeno tre acquisti: un , un regista e un centravanti.

(Il Messaggero)