La Roma balla sulle punte

02/04/2021 07:02

Mayoral a Reggio Emilia, con l'Ajax: la staffetta in attacco è pronta a ripartire. Gestione agevolata dal fatto che il numero 9 è tornato soltanto ieri - con il giallo tampone risolto nella giornata di ieri (esito negativo, come i suoi compagni azzurri) - mentre lo spagnolo si è allenato regolarmente durante la sosta a Trigoria.

Dopo la frattura avvenuta tra il bosniaco e Fonseca a gennaio, lentamente le gerarchie sono tornate quelle d'inizio stagione. Mayoral paga il fatto di esser rimasto a secco nelle 6 partite (, Udinese, Benevento, Milan, e ) nelle quali è partito titolare in campionato. Il primato tra i cannonieri in Europa League è una soddisfazione che gli garantirà il rinnovo del prestito con il , per il riscatto se ne riparlerà nel 2022.

Lo spagnolo dovrebbe giocare domani con il (3 aprile), con il (11) e contro il Torino (18) mentre a Edin toccherà l'andata e il ritorno con l'Ajax (8 e 15) più il match infrasettimanale con l'Atalanta. L'attacco della Roma, dal 31 gennaio (Roma-Verona 3-1), è andato a segno in campionato solo con Pedro. Otto partite e un gol, tra l'altro ininfluente (il 3-0 contro l'Udinese in pieno recupero) a fronte di ben 4 gare (, Benevento, Parma e ) nelle quali la squadra è rimasta a secco. Numeri che debbono far riflettere e spronare soprattutto i due centravanti.

(Il Messaggero)