Materazzi: "Mourinho alla Roma si gioca tanto, non ci sarebbe andato senza garanzie"

05/05/2021 08:04

Marco Materazzi, ex difensore protagonista del triplete vinto dall' con Josè Mourinho, ha rilasciato un'intervista ai taccuini della rosea. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni sulla scelta dello Special One di approdare alla Roma:

[...]

Allenerà la squadra che in Italia l’ha fatto soffrire di più.
«E che, purtroppo per loro, lui ha, abbiamo, fatto soffrire di più. Ma lo ricorderanno come un nemico leale».

Da nemico di Roma a re di Roma?
«Farà di tutto perché tutti remino nella stessa direzione e saprà portare la gente dalla sua parte, soprattutto quando si potrà tornare allo stadio. Ma quel tifo sa diventare un’arma a doppio taglio, ecco perché è una sfida del fuoco: se uno scudetto dell’ ne vale cinque rispetto agli altri, uno alla Roma ne vale venti».

Si gioca tanto?
«Se non tutto, tantissimo. Da un paio di anni non è all’altezza del suo valore, ma non è abbastanza per metterlo in dubbio, quel valore. Però ora deve dimostrarlo».

La sua condizione psicologica ideale?
«Sì, se avrà i mezzi per sostenerla. Ma non sarebbe andato, senza garanzie: è una sfida calcolata e il non dover giocare subito la un’opportunità. Lui è abituato a club disposti a fare tutto per vincere e la proprietà della Roma, per quel che so, vuole vincere. Vediamo chi compreranno: così, oggettivamente, la Roma non è da scudetto».

[...]

(gasport)