05/10/2021 11:55
José Mourinho e Maurizio Sarri si lamentano da qualche settimana delle condizioni del terreno di gioco dell'Olimpico. Domenica sera l’ultimo affondo da parte del tecnico della Roma: «E' il peggior campo della serie A, è orribile: è molto difficile far circolare il pallone in velocità».
Sport e Salute ha la responsabilità della gestione dell'Olimpico, che pochi mesi fa era stato giudicato dall'Uefa uno dei migliori impianti dell'Europeo e il campo era stato riseminato dopo la manifestazione. Dalla società controllata dal Coni non replicano alle critiche ma giunge un'ampia disponibilità al confronto con le due società.
Al Foro Italico si fa notare che nelle ultime due settimane l'impianto è stato utilizzato molto, con quattro partite ufficiali e due allenamenti delle squadre avversarie di Roma e Lazio nelle competizioni europee. Sport e Salute è pronta a raccogliere suggerimenti se le società vogliono confrontarsi. Nei prossimi giorni si può sfruttare l'occasione della sosta per un sopralluogo e per concordare eventuali interventi.
(Corsport)