Roma Primavera, Alberto De Rossi si gode il primo posto: "Fiducia nei 2004, aiuteremo la prima squadra"

09/11/2021 08:14

IL TEMPO (M. VITELLI) -  La Roma Primavera affronta la sosta per le nazionali da prima in classifica (+ 4 sulla ). L’importante successo esterno in casa dell’, arrivato col gol su rigore di Riccardi e le tante parate decisive di Mastrantonio, regala a mister Alberto due settimane di serenità che serviranno per lavorare in vista del ritorno in campo. I giallorossi, infatti, saranno di nuovo impegnati il 22 novembre, quando alle 15 ospiteranno il terz’ultimo in classifica.

Per , la soddisfazione di aver, anche in questa stagione, contribuito ad arricchire la rosa della prima squadra. «Vogliamo far crescere i nostri ragazzi e per prepararli ai grandi palcoscenici», aveva detto solo pochi giorni fa il mister romanista. E subito Mourinho gli ha dato ragione, chiamando in pianta stabile tra i big l’attaccante Felix Afena-Gyan e portando in panchina il difensore classe 2002 Filippo Tripi (che ha già collezionato 3 presenze con la Nazionale Under 18).

Proprio sul giovane romano, arrivato a Trigoria per volere di Bruno Conti dopo essere cresciuto nel Palocco, lo Special One ha speso parole importanti nella conferenza stampa pre-Venezia. «Ha grande cultura tattica». Il lavoro di è importante quindi non solo per la sua squadra, ma anche per quella di Lorenzo Pellegrini e compagni. Deluso da diverse riserve, infatti, Mourinho ha spesso preferito pescare tra i giovani e relegare qualche giocatore affermato in tribuna. E il futuro è roseo. «Ho grande fiducia nei 2004 – dice sono pronti. Un settore giovanile come il nostro deve essere sempre dare una mano alla prima squadra».