24/02/2022 09:42
LEGGO (F. BALZANI) - Un mese esatto. Tanto è passato dall'ultimo gol su azione di un attaccante. Era Empoli-Roma (rete di Zaniolo) e la squadra di Mourinho sembrava di nuovo in rampa di lancio. Poi la brusca frenata con i tre pareggi di fila con Sassuolo, Genoa e Verona e il ko in coppa Italia con l'Inter. Due solo i gol su azione sui 4 totali. E sono arrivati grazie ai baby Volpato e Bove.
Ora, però, per lo Special One arrivano i rinforzi. Sono tre gli attaccanti tornati a disposizione in vista della gara contro lo Spezia di domenica. Dopo El Shaarawy, infatti, anche Shomurodov è tornato ad allenarsi in gruppo e oggi lo faranno anche Mkhitaryan e Carles Perez. Miglioramenti decisivi pure per Zaniolo che sarà tra i convocati dopo i forfait tra squalifiche e infortuni delle ultime partite. Dei tre solo Nicolò è certo di una maglia da titolare, anche se c'è da capire in che modulo: il consueto (e mal digerito) 3-5-2 o il 4-2-3-1. Scalpita anche il Faraone, tra le delusioni più cocenti di questa stagione e con la valigia pronta in vista dell'estate. L'ex milanista potrebbe prendere il posto di Vina in caso di conferma della difesa a tre.
Chi non manca mai è la tifoseria che ieri ha bruciato i 1000 tagliandi messi a disposizione dallo Spezia, necessario un allargamento del settore. Buone notizie, infine, ancora dai giovani con la vittoria ai rigori contro la Juve che vale la semifinale di coppa Italia.