C'è anche la Roma nella corsa a Ekitike

26/03/2022 11:06

Il blitz a Parigi di Tiago Pinto ha avuto come obiettivo Hugo Ekitike, attaccante del 2002 del Reims. In questa stagione ha già segnato 9 gol in 21 presenze ed il club francese lo valuta 20 milioni di euro. Il gm avrebbe incontrato i procuratori del calciatore, ma su di lui ci sono anche West Ham e Newcastle, a cui il presidente ha detto no. Per caratteristiche, sarebbe la spalla ideale di Abraham.

A centrocampo invece si sta seguendo Conor Gallagher del Chelsea, in prestito al Crystal Palace. I giallorossi lo porterebbero nella Capitale con la stessa formula, ma anche l' è interessata.

Tiago Pinto inoltre sta monitorando Goncalo Guedes del Valencia, valutato circa 30 milioni. L'operazione potrebbe essere agevolata dal fatto che il suo agente è lo stesso di Mourinho e che il suo contratto scade nel 2023. Il portoghese non sembra intenzionato a rinnovare e la Roma avrebbe avviato i primi contatti. Il calciatore ha dichiarato che sarebbe molto contento di lavorare con lo Special One.

Uno dei punti fermi della rosa è Tammy Abraham. Grazie alle sue super prestazioni, molti club di Premier League ( e Manchester United su tutte) hanno chiesto informazioni, ma i giallorossi potrebbero vacillare solo di fronte ad un'offerta da 120 milioni. Dal 2023 il Chelsea potrà riacquistarlo per 80 milioni grazie alla clausola presente nel contratto. Per ora l'attaccante non è intenzionato a prendere in considerazione un ritorno in Inghilterra.

(corsport)