28/03/2022 08:36
Nella partita tra Nigeria e Ghana Felix ha fornito una grande prestazione, tanto da aver conquistato il suo paese in soli 81 minuti. Il ct Addo, che ha incontrato Mourinho prima del match contro il Vitesse, lo ha definito "un diamante" e lo ha mandato in campo da titolare nello spareggio per il Mondiale. L'attaccante della Roma ha creato numerose occasioni nonostante sia finita 0-0, ma i tifosi hanno gradito quanto visto. Al termine della sfida ha annunciato le sue condizioni dopo aver abbandonato il terreno di gioco per crampi: "Sto bene, è stata un'emozione incredibile debuttare con la nazionale davanti a un pubblico meraviglioso".
Nelle precedenti convocazioni Felix aveva chiesto di essere lasciato fuori per lavorare a tempo pieno con lo Special One, ma in questa sosta ha potuto coronare il suo sogno. Giovedì tornerà da Mourinho, il quale lo ha lanciato nel grande calcio. Il rapporto tra i due non è stato sempre perfetto, infatti dopo le scarpe regalate c'è stata quella serata in discoteca, che gli è costata il ritorno temporaneo in Primavera. Nel complesso però la Roma è soddisfatta del calciatore.
Pagato 300 mila euro grazie ad una intuizione dell'ex dirigente De Sanctis, ora sta alla società decidere cosa fare. Qualora nelle prossime partite riuscisse a dimostrare ancora le sue qualità, molte squadre potrebbe interessarsi a lui, come già fatto da Sassuolo ed Atalanta. Prima di lasciarlo andare però Mourinho vuole valutare i progressi e sarà lui stesso a decidere il suo futuro. Al momento la valutazione è di circa 5 milioni di euro, ma possono bastare pochi gol per aumentare il prezzo richiesto.
(corsport)