03/03/2022 09:19
Cresciuto proprio nella Roma, dopo un passaggio nel vivaio della Lazio, Davide Frattesi è tornato tra gli obiettivi dei giallorossi per la prossima stagione.
Lo diceva apertamente ad aprile 2020: “Sarebbe un sogno tornare, quando nasci romano e romanista non te ne vorresti mai andare. Trigoria è casa mia“. Prima dell’ultimo Sassuolo-Roma ha aggiustato il tiro: “Non ci penso. Se un giorno dovessi andare via sarebbe un altro discorso, ma ora sto bene qui“. A differenza di due anni fa, però, Frattesi non è più soltanto un promettente calciatore di Serie B; oggi è uno degli uomini-mercato della prossima estate. E le sue parole diventano di conseguenza più ponderate. Secondo i rumors, l’Inter e la Juve sono in prima fila.
Tiago Pinto, comunque, potrebbe sfruttare un canale già aperto con l’agente Giuseppe Riso. Adesso Frattesi costa quasi il doppio rispetto ai 10 milioni del 2019 e ai 15 del 2020, cioè i prezzi fissati dal “diritto di recompra” (scaduto) in favore della Roma. Anche perché la Roma guadagnerebbe il 30% sulla futura rivendita del centrocampista e il Sassuolo ha tutto l’interesse di scatenare un’asta. Riguardo gli altri obiettivi, per la difesa piace Marcos Senesi del Feyenoord e occhio ad una nuova possibile operazione negli USA: occhi su Mihailovic del Montreal Impact.
(Corsport)