La crisi di Zaniolo e il volo di Cristante: ora c'è la cura Mou

31/03/2022 07:30

I due calciatori della Roma che sono scesi in campo con l'Italia nella sfida contro la Turchia sono tornati con stati emotivi opposti: Zaniolo ha vissuto l'ennesima giornata no, mentre Cristante ha addirittura trovato il gol.

Anche il ct Mancini ha confermato di voler aspettare il giovane giallorosso, sottolineando però come debba "imparare a giocare di più con i compagni". Il fatto che Mourinho lo abbia lasciato in panchina durante il derby e che la squadra abbia giocato la miglior partita della stagione hanno creato in Zaniolo uno stato d'animo di gioia per la vittoria, ma anche malinconia per aver saltato una delle partite più importanti dell'anno. Il problema del numero 22 non sembra essere solo fisico, ma anche psicologico, e per questo la Roma gli ha proposto anche un mental coach, ma l'offerta è stata rifiutata. I ruoli in cui l'allenatore portoghese lo ha schierato, ovvero da attaccante esterno nel e da seconda punta nel 3-5-2, non sembrano esaltare le sue qualità.

Per Cristante invece il discorso è differente. Il calciatore sta diventando sempre più un leader nello spogliatoio e sa giocare in svariate posizioni, infatti può essere schierato da centrale di difesa, da mediano, da mezzala o anche da trequartista.

A unire i due calciatori c'è la questione rinnovi. Sulla carta la Roma vorrebbe blindare entrambi, ma le dinamiche di mercato saranno più chiare solo tra alcuni mesi.

(gasport)