Mourinho: «Nelle difficoltà adesso siamo più pragmatici». Dalot si avvicina

11/03/2022 09:13

Mou ha le idee chiare alla fine di Vitesse-Roma: «Il primo tempo è loro, il secondo nostro. In un campoorribile, che ha creato problemi allo spettacolo.Nonci siamo adattati alla loro intensità e il gioco è stato senza qualità. Diventava solo corsa, andare sulla seconda palla. Noi fortunati nel primotempo.La ripresa unastoria diversa, sapevamo che era difficile creare,mala squadra si è organizzata bene, abbiamo avuto più controllo».

Lo Special One, che resta cauto sulla qualificazione ai quarti, spiega anche le sostituzioni: non cambi di un allenatore arrabbiato, stando a quanto raccontato dal mister, ma di uno preoccupato. Poi le valutazioni sul momento della squadra: «Siamo compatti e abbiamo più soluzioni. La squadra capisce meglio il gioco e imomenti della gara. È più pragmatica
e meno ingenua. Siamo più consapevoli rispetto al passato,siamo cresciuti».

Intanto Tiago Pinto lavora alla costruzione della Roma che sarà: si stringe per Diogo Dalot, già accostato ai giallorossi in estate. Rangnick si era opposto alla sua cessione ma il terzino continua a non trovare spazio allo United.

(Il Messaggero)