Rinnovi, la priorità giallorossa è sistemare la vicenda Mkhitaryan

26/03/2022 10:36

A Trigoria si continua a lavorare sul tema rinnovi, infatti dopo l'accordo con Mancini è rimasto tutto fermo. Al momento la priorità della società è prolungare il contratto di Mkhitaryan, che va in scadenza in estate. Lo stesso Mourinho ha chiesto di trattenerlo. Per Zaniolo, Smalling e Cristante invece se ne riparlerà in futuro, mentre Veretout va verso la cessione.

Il contratto di Mancini è stato rinnovato automaticamente fino al 2026 in seguito al raggiungimento di determinati obiettivi, ma le parti sono al lavoro per l'adeguamento economico e la durata. L'obiettivo è quello di prolungare la scadenza al 2027.

Tiago Pinto invece parlerà molto presto con Raiola per Mkhitaryan. L'incontro era già stato fissato, ma le condizioni di salute non perfette dell'agente hanno fatto slittare la data dell'appuntamento. Il gm è convinto che se l'armeno volesse rimanere, una soluzione si troverà. Il classe '89 aveva rinnovato il contratto nella passata stagione per un solo anno, ma oggi è considerato insostituibile da Mourinho, soprattutto grazie alla sua capacità di giocare a centrocampo. Il suo ingaggio attuale è di 3,5 milioni di euro e si potrebbe trattare.

Cristante ha un contratto fino al 2024 e guadagna circa 1,5 milioni più bonus. Lo Special One lo considera importante, ma se dovesse arrivare un'offerta potrebbe lasciare la Capitale. Su di lui c'è il Siviglia di Monchi.

Il discorso legato al rinnovo di Zaniolo è rimandato a fine stagione. I prossimi mesi saranno decisivi, ma Tiago Pinto ha ribadito la volontà della società di trattenerlo ed il calciatore sarebbe pronto a firmare subito, nonostante il forte interesse della .

(corsport)