Roma, che dubbio: l’usato sicuro di Cristante davvero non serve?

31/03/2022 09:09

Bryan Cristante è uno di quei calciatori che si notano di più quando non ci sono che quando ci sono. Dato che non salta all'occhio, spesso la sua prestazione viene considerata erroneamente mediocre. cercò di spiegare l'importanza di questo giocatore in conferenza stampa: "Io ne voglio altri cento di giocatori così perché, anche se non è nato a Roma, ci mette l’anima, da romanista".

Mourinho lo ha utilizzato con grande frequenza, infatti lo ha mandato in campo per 27 volte in Serie A, 9 in Conference League e 2 in Coppa Italia. A differenza di Fonseca, che lo ha schierato spesso da centrale di difesa, lo Special One lo considera un centrocampista davanti la difesa.

Cristante ha 27 anni ed ha il contratto in scadenza nel 2024. Se si punta su di lui, bisogna rinnovarlo, altrimenti venderlo nella sessione estiva di calciomercato è la scelta migliore. Le pretendenti non mancano e tra queste c'è anche il Milan, che lo lanciò nel grande calcio.

Anche il ct della Nazionale crede in lui, infatti ha giocato 6 partite all'Europeo, tra cui i 67 minuti della finale contro l'Inghilterra.

Intanto Spinazzola ha anticipato di un giorno il viaggio il Finlandia e sarà visitato questa mattina. La speranza è quella di ottenere il via libera per gli allenamenti completi con il gruppo, così da poter essere convocato per le prossime partite.

(corsera)