Un futuro Special, Mourinho ha deciso: Micki e Cristante sono indispensabili

05/04/2022 07:33

José Mourinho ha deciso: Henrikh Mkhitaryan e Bryan Cristante faranno parte della Roma del prossimo anno. La rivoluzione che riguarderà il centrocampo non li coinvolgerà, rinnovi permettendo. L'armeno deve ancora firmare, mentre per Cristante non è stata neppure intavolato una trattativa. Non è in scadenza (anzi, ha un accordo fino al 2024) ma piace all'estero (Siviglia) e in Italia, con e Milan alla finestra. Ma la volontà del giocatore coincide con quella di Mourinho: restare.

In Serie A Mou non ne fa praticamente mai a meno, visto che è il quarto di tutta la rosa tra i calciatori di movimento come minuti di utilizzo. Magari qualcuno pensava che con l'arrivo di Oliveira a centrocampo avrebbe giocato meno invece a far posto al portoghese è stato Veretout. Da quando l'ex Porto è a Trigoria, infatti, Cristante ha saltato solo una partita dall'inizio da titolare (dove peraltro entra al 70' e fa gol contro il ).

Altro giocatore imprescindibile è Mkhitaryan che ha ovviamente una situazione più urgente dal punto di vista contrattuale. Pinto e Mourinho vogliono blindarlo prima con un biennale. Mourinho, arretrando il raggio d'azione, non solo gli sta allungando la carriera, ma lo ha reso quel regista che alla Roma manca e da cui passano tutti i palloni.

(Gasport)