Roma, in Europa League testa di serie numero 1. E potrebbe ripartire dal... Feyenoord

31/05/2022 08:24

La vittoria della Conference, oltre che un trofeo, regala alla Roma la certezza di essere testa di serie numero 1 nella prossima edizione dell'Europa League. Sicure di finire nella prima urna, quella delle teste di serie, anche  Lazio, mentre il Feyenoord oscilla fra primo e secondo gruppo: dettaglio che non esclude che gli olandesi possano ritrovarsi nel girone dei giallorossi nella campagna europea del prossimo anno, e chissà che non si riparta proprio da una sfida diretta dopo la finale di 6 giorni fa.

32 le partecipanti alla prossima edizione dell'Europa League, e le date saranno particolarmente compresse a causa del mondiale in Qatar: prima giornata giovedì 8 settembre (quando si saranno già disputati 5 turni di serie A), poi 15 settembre, 6, 13 e 27 ottobre, chiusura il 3 novembre. Le vincitrici degli 8 gironi andranno direttamente agli ottavi; le seconde classificate ai playoff; le terze scenderanno in Conference.

Quindi playoff il 16 e il 26 febbraio, ottavi 9 e 16 marzo, quarti 13 e 20 aprile, semifinali 11 e 18 maggio, finale il 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest.

(Corsera)