16/06/2022 07:34
Passi avanti per Mehmet Zeki Celik in giallorosso, ma tra la Roma e il Lille esistono ancora 2.5 milioni di euro di distanza: il club francese vorrebbe ottenere 8.5 milioni dalla cessione del laterale, mentre da Trigoria arriva un'offerta da 6. La possibilità è che le parti si incontrino a metà strada, magari con l'inserimento di qualche bonus. L'accordo con il giocatore è stato già trovato: quinquennale a 2 milioni a stagione.
Il profilo ideale per il centrocampo, poi, rimane Davide Frattesi, ma il Sassuolo chiede 35 milioni: cifra ritenuta eccessiva, nonostante il club giallorosso detenga il 30% sulla futura rivendita. Il prezzo del suo cartellino è destinato a scendere e solo a quel punto Trigoria sarà più vicina. Ma la dirigenza giallorossa non è intenzionata a investire più di 15-18 milioni più l'inserimento di qualche contropartita per un calciatore giovane come il centrocampista del Sassuolo. L'alternativa a Frattesi è Aouar, ma gli acquisti a centrocampo non finirebbero qui: si lavora infatti anche per mettere a segno un acquisto importante in cabina di regia (Ruben Neves e Douglas Luiz i nomi sul taccuino), mentre nei prossimi giorni ci sarà l'incontro per il rinnovo di Cristante.
Capitolo cessioni: negli ultimi mesi Diawara ha rifiutato tutte le destinazioni, se entro l’inizio del raduno (5 luglio) non sarà ceduto a titolo definitivo la Roma lo metterà fuori rosa. Maiorca e Villarreal su Carles Perez, mentre per Veretout ci sono Marsiglia e Monaco. Reynolds resterà in Belgio (c’è l’accordo per il prestito al Westerlo) e Felix partirà solo a titolo definitivo o come contropartita, magari proprio per Frattesi.
(Il Messaggero)