Farias frena, spunta Guedes

08/06/2022 09:31

Tiago Pinto vuole costruire la nuova Roma il più velocemente possibile in vista della prossima stagione. Dopo aver chiuso per Matic, che dovrà sostenere le visite mediche e firmare il contratto, il gm vuole definire altri due colpi. Al momento si è concentrato soprattutto sul rafforzamento della panchina, come richiesto da Mourinho. Sono ben due i calciatori bloccati, ovvero Celik e Solbakken. Il primo sarà a tutti gli effetti un titolare aggiunto sulla fascia destra, infatti si alternerà con Karsdorp. L'accordo con il turco c'è (quinquennale da 2 milioni a stagione) ed ora si sta cercando l'intesa con il Lille, che lo valuta 9/10 milioni. L'intesa economica è stata trovata anche con Solbakken, ma il Bodo/Glimt è intenzionato a tenerlo almeno per i preliminari di , motivo per cui la Roma sta lavorando sul conguaglio da dare alla società norvegese per liberare subito l'esterno d'attacco.

Sulla trequarti si sta valutando Farias, sebbene il suo agente abbia confermato la preferenza: "Facundo preferisce il Porto. È un club che può servire da trampolino di lancio per raggiungere in seguito le migliori squadre del mondo. Fino a venerdì attendiamo una proposta del Porto tramite gli intermediari che ho mandato in Europa. Potremmo avere un'offerta anche dalla Roma, ma sinceramente preferiamo il Porto".

Sulla sinistra invece continua l'interesse, confermato dalla radio ufficiale del Valencia, per Guedes. Il portoghese è valutato 30 milioni, ma nella trattativa potrebbe rientrare una contropartita tecnica come Carles Perez, Diawara o Villar.

Prima di fare acquisti, però, la Roma dovrà cedere gli esuberi, dai quali spera di ricavare 50/60 milioni. Sono ben 13 i giocatori in uscita e Tiago Pinto spera di riuscire a piazzarli tutti tra giugno e luglio. Carles Perez piace al Villarreal, Diawara in Bundesliga, Kluivert può restare in Francia ma non al Nizza, bensì al Monaco, che sarebbe disposto a prenderlo a prezzo pieno (14,5 milioni di euro come stabilito con il Nizza per il riscatto del calciatore). Veretout continua a flirtare con il Marsiglia, mentre il Monza è su .

Intanto Paulo Fonseca, ex allenatore giallorosso, starebbe trattando proprio con il Lille di Celik.

(gasport)