04/06/2022 09:48
Mkhitaryan sarà un nuovo calciatore dell'Inter. Il centrocampista ha rifiutato l'offerta di rinnovo proposta dai giallorossi (3,6 milioni di euro più bonus, che avrebbero fatto arrivare l'ingaggio a 4,2 milioni e rinnovo automatico al 50% delle presenze e la qualificazione in Europa) ed ora è pronto per una nuova esperienza. Nelle ultime ore aveva anche ricevuto una proposta da parte della Lazio, ovvero un biennale da 2,8 milioni a stagione e con Pedro che ha provato a convincerlo. La richiesta di Mkhitaryan era di 5 milioni e l'Inter coprirà questa differenza di 800 mila euro con bonus legati alle presenze ed obiettivi stagionali di squadra.
Tra i calciatori in vendita c'è anche Zaniolo, ma non partirà per meno di 50 milioni: il Milan inizialmente aveva offerto 25 milioni più Saelemaekers, ma ora la nuova contropartita è diventata Rebic.
Per sostituire Mkhitaryan, Tiago Pinto sta selezionando vari profili tra cui Isco, proposto dall'agente Mendes. Lo spagnolo si libererà a parametro zero, ma dovrà accettare un contratto pari o inferiore a quella fatta all'armeno. Al momento, la richiesta è un ingaggio da top player e la sua volontà è quella di restare in Liga. Inoltre, è stato proposto anche Gotze del PSV: ha un clausola da 5 milioni di euro e guadagnerebbe 3 milioni a stagione. Al momento la Roma non sembra interessata.
Intanto Mourinho ha parlato dall'Università di Lisbona: "La vittoria in Conference League mi ha fatto sentire come forse non mi sono mai sentito prima. È stata la nostra Champions. Oliveira? Se vogliono darcelo in prestito, lo vado a prendere personalmente a Madrid. Mi sento bene a Roma, nessuno mi ha mentito, nessuno mi ha promesso che avrei avuto tanti zeri per poter investire. Finora tutto ciò che mi hanno promesso è stato fatto. Spero che negli altri due anni in cui avrò un contratto, le promesse continueranno ad essere mantenute per andare nella direzione dell’evoluzione".
(Il Messaggero)