14/06/2022 08:55
Mourinho-Matic, atto terzo. La loro storia è fatta di fiducia, successi e stima. Il serbo è il secondo centrocampista che ha giocato più partite con l'allenatore portoghese, nei 5 maggiori campionati europei, dopo Lampard (140). Atterrato ieri nella Capitale, Matic è destinato a diventare il faro della Roma, come già accaduto al Chelsea ed al Manchester United. Lo Special One apprezza la sua fisicità, per lui una caratteristica fondamentale in un calciatore, ma anche la qualità nei piedi. Inoltre ha enorme personalità ed esperienza: nel 2012 decise di non vestire più la maglia della nazionale serba dopo una lite con il ct Mihajlovic. Dopo il suo arrivo a Ciampino, Matic ha svolto le visite mediche a Villa Stuart, senza però passare a Trigoria, infatti la firma sul contratto verrà posta in giornata.
I giallorossi vogliono affiancare un'altra pedina a Matic e, oltre ai registi Ruben Neves e Douglas Luiz, l'obiettivo rimane Frattesi. La Roma dovrà prima cedere Veretout, che ha mercato in Ligue 1, per poi sferrare l'attacco decisivo per il centrocampista del Sassuolo. A Trigoria, potendo usufruire del 30% sulla futura rivendita, contano di non spendere oltre i 20 milioni inserendo alcune contropartite come Felix.
Per Solbakken il discorso è rimandato a metà luglio, mentre è stata smentita la suggestione Gundogan. Per quanto riguarda la difesa, si punta a chiudere per Celik: la distanza tra le parti è di 4 milioni. I giallorossi offrono 6, mentre il Lille lo valuta 10. In uscita ci sono Carles Perez, su cui si sono mosse Villarreal e Maiorca, e Diawara, che piace in Bundesliga.
(Il Messaggero)