12/07/2022 11:06
IL ROMANISTA (P. TORRI) - Torino, domenica scorsa. Aeroporto di Caselle, volo Ita da Roma, poco prima delle undici di mattina. Sbarcano nel regno sabaudo Tiago Pinto e Maurizio Lombardo (ex Juve), Chief football operating officer della Roma (in italiano il dirigente che si occupa del coordinamento di tutta l’area sportiva) che, oltre a tutto il resto, deve essere considerato il braccio destro del dirigente portoghese nelle vicende di mercato. [...]
Cominciamo dalla versione ufficiali. Ovvero da un’unanime smentita su tutta la linea. Spiegata con la motivazione che a Torino era stato fissato un appuntamento con un paio di club francesi (Marsiglia e Lione) per cercare di sbloccare la casella delle uscite. Veretout e Kluivert i due indiziati al centro degli incontri. Con il primo che sarebbe stato offerto al Lione in cambio di Aouar (probabile) e l’orange, che sarebbe pure il giocatore più vicino a lasciare il giallorosso, conteso tra i due club (e pure lui offerto per Aouar). Ci sta. Anche se può suonare strano che per incontrarsi si scelga proprio Torino.
Il rinnovato interesse per Dybala, di contro, vuole dire che Zaniolo è più vicino alla Juve. Ieri i bianconeri hanno incontrato il Bayern per la cessione di De Ligt. Presto potrebbero esserci i soldi (80 milioni) per garantire alla Roma i 50 (più bonus) richiesti per il ventidue. Ipotesi, al momento. Intanto Nicolò oggi nel pomeriggio si imbarcherà sul volo diretto in Portogallo per il ritiro in Algarve. Alle prossime puntate.