Dybala, Matic, Svilar e Celik portano a Mou 23 «tituli»

23/07/2022 08:46

Tra le tanti frasi iconiche di Mourinho c'è quella che riguarda i "tituli" - rigorosamente "zeru" per gli avversari. Alla Roma ne ha già portato uno, ovvero la Conference League. Erano ben 14 anni che i giallorossi non alzavano un trofeo e ora si vuole continuare su questa strada vincente. Per farlo lo Special One sta portando a casa calciatori che nella loro carriera hanno già trionfato: Dybala, Matic, Celik e Svilar hanno vinto ben 23 titoli nella loro carriera e se dovesse arrivare Wijnaldum il totale salirebbe addirittura a 32.

Questa sera la Roma affronterà il Nizza nell'ultimo test in Portogallo e sarà la prima occasione per vedere Dybala in campo con la maglia giallorossa. L'ipotesi più probabile è che parta dalla panchina per poi subentrare. Proprio della Joya ha parlato Rui Patricio: "Lo conoscevo già da avversario. È un giocatore molto importante per le qualità che possiede e per quello che può aggiungere a questa squadra. Potremo crescere molto con lui. Siamo felici che sia un nostro compagno di squadra, ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi".

Per quanto riguarda il delisting, invece, l'obiettivo è stato raggiunto. L'ultimo giorno dell'Opa ha permesso di arrivare a un totale dii 34.713.618 azioni, pari al 5,520% del capitale sociale. Ora i Friedkin possiedono oltre il 95% e questo garantisce l'uscita dalla Borsa. Il delisting permetterà una gestione più agile del club e un risparmio economico.

(corsera)