Roma, buone indicazioni, la difesa a 3 è una certezza. Dybala, nuovo assalto

14/07/2022 08:28

Senza i nazionali, ad eccezione di Celik e Mancini, la Roma vince 2-0 contro il Sunderland nella prima amichevole disputata durante il ritiro in Portogallo. Il match è stato deciso da Felix e Zaniolo, il quale non ha ancora trovato l'accordo con la , motivo per cui Mourinho ha deciso di spedirlo in campo. Dalla sfida sono emerse alcune indicazioni positive: la condizione fisica è discreta, la difesa a 3 rappresenta una certezza da cui ripartire ed alcuni singoli sono di sicuro affidamento come Smalling, Zalewski e Matic, che ha già preso il controllo del centrocampo.

Ieri è stata una partita vera, infatti si sono verificati anche alcuni episodi di nervosismo ed Ibanez ha rimediato 6 punti di sutura dopo una gomitata rifilata da O'Nien. Tra i più positivi è presente anche Felix: «È stata una buona partita, abbiamo giocato bene, da squadra. Abbiamo una mentalità forte e volevamo vincere, se continuiamo così possiamo vincere ogni partita. Personalmente cerco di dare il mio meglio, di segnare ogni volta che ne ho l’opportunità: devo continuare a lavorare duramente».

Sul fronte mercato, dall'Argentina si è parlato di un'offerta quadriennale da 6 milioni netti a Dybala, ma dall'entourage del calciatore sono arrivate delle smentite. Giorni caldi anche per Frattesi, soprattutto dopo la cessione di Villar al Monza (prestito oneroso e un obbligo di riscatto legato alla salvezza del club e ad un numero minimo di presenze per una cifra complessiva di circa 10 milioni). Il Galatasaray è interessato a Diawara, mentre Kluivert piace al Lione ed al West Ham. Mastrantonio si è trasferito in prestito alla Triestina, mentre Persson è andato al Lecce a titolo definitivo. Lo Zurigo, invece, non ha riscattato Coric.

(corsera)