L’arrivo di Matic.
Dico sempre che chi sa giocare a calcio, gioca. In qualsiasi contesto. Sono sicuro che Mourinho li prenderà tutti da parte e capirà come veicolare così tanto talento nel modo giusto, pur mantenendo l’equilibrio. Matic è un acquisto utile: poche chiacchiere, fa parlare in campo. È un leader, la Roma ne ha bisogno.
Ottimista anche l'ex portiere
Franco Tancredi:
Sul mercato.
Sono arrivati giocatori di livello con cui fare il salto di qualità. Il tasso tecnico si è alzato di molto, al resto penserà Mourinho. Il popolo giallorosso meritava giocatori alla Dybala. Immagini un Olimpico pieno e lui a inventare calcio. È il classico giocatore che in piazze come questa si esalta.
Sulla convivenza di Dybala, Zaniolo, Pellegrini, Abraham e Wijnaldum.
Vederli insieme sarebbe tanta roba, davanti c’è l’imbarazzo della scelta. Io giocherei con Abraham prima punta, Dybala e Zaniolo sulla trequarti, Pellegrini e Wijnaldum in mezzo. Utopia, lo so, ma la Roma corre. Deve solo trovare continuità.
Affascinato dall'attacco giallorosso, poi, Dodo Chierico:
Dybala, Zaniolo, Pellegrini, Abraham e Wijnaldum insieme.
Prima di tutto l’equilibrio, perché serve sempre qualcuno che fa “legna”. In tal senso Matic è un ottimo acquisto. Mourinho riuscirà a far coesistere questo talento.
Ad oggi, qual è il punto di forza e quello debole della formazione giallorossa.
Abraham sarà l’arma in più. E se dovesse arrivare anche Belotti sarebbe un tandem da giù il cappello. Qualcosa da sistemare? Forse un altro centrale difensivo può servire.