11/10/2022 09:36
L’ex capitano della Roma e campione del Mondo azzurro nel 2006, Daniele De Rossi, ha firmato un contratto fino al 2024 con la Spal e proprio sulla scia di Cannavaro (Benevento), Inzaghi (Reggina) e Grosso (Frosinone) vuole dare una impronta su un campionato di Serie B che si sta dimostrando avvincente come nelle previsioni. La sua non è stata una decisione facile, visto che era corteggiato anche da squadre di A.
A convincerlo è stato il presidente Joe Tacopina, a suo tempo vicepresidente della Roma nella prima era statunitense, e che già in estate aveva corteggiato l’ex centrocampista giallorosso ma De Rossi aveva deciso di proseguire la sua avventura nello staff del ct azzurro Roberto Mancini.
Da oggi al lavoro, l'ex 16 romanista si ritroverà almeno fino al mercato di gennaio con le mani legate sul piano tattico. La squadra è stata costruita per il 4-3-1-2 ed è difficile ipotizzare modifiche sostanziali, partendo dal presupposto che l’organico sembra carente sul piano degli esterni. Inoltre, se la Spal martedì eliminerà il Genoa in Coppa Italia troverà la Roma.
(Gasport)