Maurizio Mattioli: "Gara aperta ma spero di vincere"

19/03/2023 08:02

IL TEMPO - Tifoso vero, di quelli che non mancherebbero all'appuntamento di oggi per niente al mondo. Maurizio Mattioli si trova in Egitto, ma è pronto a fare ritorno in Italia per non perdersi il derby delle 18. Mancano ormai poche ore alla gara più sentita della Capitale, quella che quest'anno vale anche un posto in , oltreché la momentanea supremazia cittadina.

Allo stadio Olimpico andrà in scena Lazio-Roma, sfida valida per la 27esima giornata di Serie A. Le due compagini arrivano al match con stati d'animo opposti e, sulla base di questo filtra ottimismo in casa Roma. A confermarlo è il celebre attore, di nota fede giallorossa, che così analizza il momento di Dybala & Co: «Tornerò giusto in tempo per la partita, mi aspetto chiaramente una vittoria dopo il ko con il . Serve una reazione, perché ho visto una Roma un po' opaca con gli spagnoli in coppa. Fortunatamente però ci siamo qualificati, questo è l'importante».

L'attore conferma la fiducia: «Dobbiamo tornare noi stessi e cercare di prendere punti. Il derby è derby, ricominciamo da qui, anche se la sfida è aperta a qualsiasi risultato. Sono ancora amareggiato per la sconfitta con il , ci sarebbero degli episodi da rivedere, ma ormai voltiamo pagina».

La Roma si prepara alla stracittadina ma non potrà contare sulla presenza del tecnico in panchina, a causa della rimediata dal portoghese contro la Cremonese: «Mourinho è spiritoso e simpatico e, aggiungerei, anche un po' provocatore: va bene così, ci può stare». Mattioli chiosa con un desiderio: «Spero sia un bel derby. Spero che lo vinca la Roma».